A volte, per risparmiare, le modifiche dell’impianto elettrico, l’installazione di caldaie, di cucine a gas, di antifurti, di parafulmini e altri lavori simili vengono eseguite da operai improvvisati, senza seguire un progetto e magari usando materiali poco idonei. In questo modo e’ difficile avere una garanzia sulla sicurezza dell’impianto.
Stefangas ha fatto della sicurezza un valore fondante. Gestisce ogni aspetto di sicurezza, salute e ambiente con dedizione e responsabilità. Segnala in modo chiaro al cliente gli obblighi e le responsabilità che la legge prevede. Offre una consulenza attiva per l’adozione delle misure che garantiscono la sicurezza di tutti e tutelano il cliente.
Le bombole Stefangas sono infatti riempite in stabilimento secondo severe norme di sicurezza e sottoposte a costanti collaudi e controlli. Le bombole riempite abusivamente possono essere pericolose.
Assicuratevi, inoltre, che tutti gli installatori impiegano materiali certificati ed eseguano gli impianti in osservanza delle normative più aggiornate e più severe per offrirti sempre la maggiore sicurezza e tranquillità possibile. Da parte tua è importante richiedere sempre ai tecnici che eseguono i lavori un certificato di conformità: in questo modo tutelerai te e la tua famiglia e sarai al riparo da eventuali sanzioni. Presta particolare attenzione alla ventilazione locali, allo scarico fumi, alle canne fumarie e a dove vengono posizionati gli apparecchi a gas.
Per la tua sicurezza, ricordati anche di sostituire il tubo gomma del gas ogni 5 anni o comunque non oltre la data di scadenza indicata sul tubo stesso.
Scarica e leggi i PDF: Sicuro GPL e il decalogo della bombola.