Il GPL è una miscela di idrocarburi in particolare propano e butano fonte di energia di elevata qualità e facile utilizzo. Viene estratto da giacimenti naturali di gas, oppure mediante lavorazione del greggio durante il processo di raffinazione del petrolio.
Il GPL si trova allo stato liquido a temperatura ambiente con basse pressioni con facilità di stoccaggio e di trasporto in bombole ed autocisterne. Possiede un elevato potere calorifico (12.000 Kcal/Kg) che unitamente all’alto rendimento nella combustione, permette confronti vantaggiosi con differenti tipi di combustione.
Grazie ad una combustione completa che produce modeste quantità di residuo, l’uso del GPL contribuisce a ridurre l’impatto ambientale determinato dall’inquinamento, favorendo, rispetto ad altri combustibili, una migliore qualità dell’aria.
Nel settore industriale serve per essiccare cereali e vernici, saldare, riscaldare ambienti, capannoni, serre, allevamenti, fusione di vetro e metalli e in qualsiasi altra lavorazione dove serva un’energia di alta qualità.
Nelle abitazioni per il riscaldamento, cottura, acqua sanitaria, condizionamento. Nel settore della ristorazione per alimentare grandi cucine, frigoriferi e impianti di acqua sanitaria, assicurare comfort alla clientela con un condizionamento ottimale, sia in estate che in inverno. Nell’ edilizia per bitumazione, impermeabilizzazione, essiccamento pitture.
Nel tempo libero in casa, ma anche in campeggio, in barca, in giardino o sul terrazzo o anche per un semplice picnic adesso c’e’ la nuova bombola di 5kg piccola, leggera e versatile, ti può seguire ovunque.